Online il nuovo sito comunale nella veste PNRR

Il Comune di Agordo ha aderito alla Misura 1.4.1 del PNRR - Servizi digitali per i cittadini. Il sito seguirà dei precisi standard di design grafico e di navigazione dei contenuti

Data :

23 gennaio 2024

Online il nuovo sito comunale nella veste PNRR
Municipium

Descrizione

Il Sito istituzionale del Comune di Agordo, come i cittadini hanno avuto modo di notare, ha cambiato impostazione di navigazione e contenuti. Il comune infatti ha aderito alla Misura 1.4.1 del PNRR - Servizi digitali per i cittadini - "Pacchetto cittadino attivo: costituzione sportello telematico polifunzionale e Progetto pacchetto cittadino informato: upgrade servizio Municipium e sito comunale" 

Questo ha comportato una diversa organizzazione dei contenuti del sito che ora si suddividono in:

  • Amministrazione: le informazioni relative alla gestione dell’ente, sia dal punto di vista politico che amministrativo, con i riferimenti di contatto per uffici e settori;
  • Novità: le notizie, i comunicati e gli avvisi per restare aggiornati sulle ultime novità, opportunità e cosa succede nel territorio comunale - attraverso il sito e l’app dedicata il cittadino è sempre informato delle novità dell’Ente (Scarica l’app Municipium e seleziona il Comune di Agordo per scoprire tutte le funzionalità attivate);
  • Servizi: il comune, aderendo al pacchetto Cittadino attivo, incentiva e supporta il cittadino affinché utilizzi Sportello Telematico per i procedimenti e le richieste all’Ente, con l’obiettivo di ridurre i tempi di risposta e le file, con il vantaggio della tracciabilità delle operazioni;
  • Vivere il Comune: tutte le informazioni sui luoghi di interesse e sugli eventi che riguardano il territorio comunale.
  • Segnalazioni, Contatti e Faq completano il servizio di assistenza e comunicazione diretta con l’Ente.

Servizi pubblici digitali sempre più a misura di cittadino
Dalla domanda di contributi, alla richiesta di accesso agli atti, al pagamento di una contravvenzione, fino al pagamento della mensa scolastica: questi sono solo alcuni dei servizi che i 7.904 Comuni italiani potranno rendere più semplici da usare, accessibili e fruibili grazie ai 400 milioni di euro messi a disposizione dal Dipartimento per la trasformazione digitale nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Il comune partecipa a questo grande progetto a fianco dei propri cittadini, per fornire sempre un servizio di qualità.

In questa prima fase potrebbero esserci alcune defezioni sulla documentazione inserita nel nuovo sito, pertanto, si chiede ai cittadini e a tutti i visitatori di comunicare tempestivamente, le eventuali mancanze o documentazione non reperita, agli uffici tramite la mail: agordo@comune.agordoi.bl.it

Il Sindaco - Roberto Chissalè

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot