Elezioni Comunali del 8 e 9 giugno 2024

Modulistica per le candidature e Informazioni per lo svolgimento delle Elezioni

3 maggio 2024

Elezioni Comunali del 8 e 9 giugno 2024

Pubblichiamo la modulistica, e un documento con la sintesi delle indicazioni, per la presentazione delle candidature per il Comune di Agordo: a fondo pagina per il sito internet e cliccando sulla graffetta per la app Municipium

Il Decreto-Legge 29 gennaio 2024, n. 7, convertito con modificazioni dalla L. 25 marzo 2024, n. 38,  (in G.U. 28/03/2024, n. 74), ha stabilito che le consultazioni per il rinnovo dei Sindaci e dei Consigli Comunali si svolgono in contemporanea delle Elezioni Europee, ovvero, dalle ore 15:00 alle ore 23:00 di sabato 8 giugno e dalle ore 07:00 alle ore 23:00 di domenica 9 giugno 2024.
Con decreto in data 10 aprile 2024, il Ministro dell'interno ha fissato la data di svolgimento del turno annuale di elezioni amministrative nelle regioni a statuto ordinario per i giorni di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, con eventuale turno di ballottaggio per l'elezione dei sindaci nei giorni di domenica 23 e lunedì 24 giugno 2024.

Pubblicato oggi 25 aprile il manifesto di convocazione dei comizi.

Il Ministero dell’Interno, con Pubblicazione n.1/2024, ha reso note le istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale del 8 e 9 giugno 2024.

La pubblicazione, che contiene anche i modelli necessari per la presentazione, è consultabile sul sito del Ministero dell'Interno DAIT al seguente link:
e a fondo pagina.
Per altro modulistica potete rivolgervi all'Ufficio Elettorale.
Per informazioni sulle consultazioni elettorali: Ufficio Elettorale - Stefano Costa - email: agordo@comune.agordo.bl.it - tel: 0437641295

Modn8_Manifestoconvocazionecomizicomunali_Agordo
INDICAZIONI_PER_I_CANDIDATI