Elezioni Comunali del 8 e 9 giugno 2024 - Votanti e scrutini - Sindaco

27 giugno 2024

Elezioni Comunali del 8 e 9 giugno 2024 - Votanti e scrutini - Sindaco

Descrizione

Roberto Chissalè con n. 1286 voti validi è stato Proclamato eletto alla carica di Sindaco del Comune di Agordo, dal Presidente dell'Adunanza dei Presidenti dei seggi elettorali, lunedì 10 giugno 2024 alle ore 16:35.

Per visionare i votanti del Comune di Agordo (e di tutti i Comuni al voto), consultate il sito del Ministero dell'Interno Eligendo
Gli scrutini lunedì 10 giugno, a partire dalle ore 14:00. A fondo pagina l'allegato "Preferenze Totali" con la ripartizione per sezione elettorale.

Si comunicano gli orari di apertura dei Seggi Elettorali, presso la Scuola Elementare "Tito Livio Burattini" in Viale Sommariva, per votare:
SABATO 8 GIUGNO DALLE ORE 15:00 ALLE ORE 23:00
DOMENICA 9 GIUGNO DALLE ORE 07:00 ALE ORE 23:00

L'Ufficio Elettorale è aperto nei seguenti giorni per il ritiro delle Tessere Elettorali in giacenza o per il rilascio di nuove Tessere Elettorali (duplicati) per chì ha terminato gli spazi o ha smarrito la Tessera:
VENERDI 7 GIUGNO DALLE ORE 08:00 ALLE ORE 18:00
SABATO 8 GIUGNO DALLE ORE 09:00 ALLE ORE 23:00
DOMENICA 9 GIUGNO DALLE ORE 07:00 ALE ORE 23:00

ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO (PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITÀ CHE RENDANO IMPOSSIBILE L'ALLONTAMENTO DALL'ABITAZIONE):
gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal comune e gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nella predetta dimora. Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il quarantesimo ed il ventesimo giorno antecedente la data di votazione, una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicandone l'indirizzo completo. Alla dichiarazione deve essere allegata copia fotostatica della tessera elettorale nonchè un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dalla competente Autorità Sanitaria Locale, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti, in capo all'elettore, la sussistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1 dell'art. 1 della Legge n. 46/2009, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data del certificato ovvero la condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tale da impedire all'elettore di recarsi al seggio. Nel caso sia necessario, l'elettore può essere assistito nel voto da un accompagnatore. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio elettorale del Comune. A fondo pagina la modulisitca.

Il Decreto-Legge 29 gennaio 2024, n. 7, convertito con modificazioni dalla L. 25 marzo 2024, n. 38,  (in G.U. 28/03/2024, n. 74), ha stabilito che le consultazioni per il rinnovo dei Sindaci e dei Consigli Comunali si svolgono in contemporanea delle Elezioni Europee, ovvero, dalle ore 15:00 alle ore 23:00 di sabato 8 giugno e dalle ore 07:00 alle ore 23:00 di domenica 9 giugno 2024.
Con decreto in data 10 aprile 2024, il Ministro dell'interno ha fissato la data di svolgimento del turno annuale di elezioni amministrative nelle regioni a statuto ordinario per i giorni di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, con eventuale turno di ballottaggio per l'elezione dei sindaci nei giorni di domenica 23 e lunedì 24 giugno 2024.
Pubblicato il 25 aprile il manifesto di convocazione dei comizi.

Per informazioni sulle consultazioni elettorali: Ufficio Elettorale - Stefano Costa - email: agordo@comune.agordo.bl.it - tel: 0437641295

AGORDO_ 8-4
Preferenze_totali
Manifesto_liste_candidati_AGORDO
Modn8_Manifestoconvocazionecomizicomunali_Agordo
Certificato_medico_voto_domicilio
Domanda_voto_domiciliare

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?