FAQ
Posso telefonare o chiedere un appuntamento tramite lo sportello telematico
Per avere informazioni è necessario rivolgersi all'Azienda Speciale Consortile Agordina (tel. 043763750) che gestisce i servizi sociali per conto del Comune di Agordo
Per richiedere la tessera elettorale, a seguito di smarrimento, furto, esaurimento spazi o perché mai ricevuta, è necessario rivolgersi all'Ufficio Elettorale del Comune inviando una mail: agordo@comune.agordo.bl.it o telefonando al seguente numero: 0437641295
Per fare la denuncia di nascita, da uno o entrambi i genitori che hanno compiuto almeno 16 anni (i minori di 16 devono essere autorizzati da un Giudice), servono i seguenti documenti: attestazione di nascita rilasciata dall’ospedale o casa di cura e documento d’identità valido del o dei dichiaranti (passaporto per i cittadini extracomunitari), presso l'Ufficio di Stato Civile del Comune..
La "multa" è accompagnata dagli avvisi PagoPA per il pagamento in misura ridotta (-30% entro 5 giorni dalla data della contestazione o della notificazione) o per il pagamento intero. Nel caso di smarrimento degli avvisi è necessario rivolgersi alla Polizia Locale tramite mail: polizia.locale@comune.agordo.bl.it o telefonando al numero: 0437643096
Per rinnovare la carta d'identità è necessario prendere appuntamento presso l'Ufficio Segreteria e/o l'Ufficio Anagrafe, o telefonicamente 0437 62295 o inviando una mail a: segreteria@comune.agordo.bl.it
Di seguito le modalità per il cambio di residenza: 1 - Cambio di residenza/abitazione ONLINE - I cittadini maggiorenni registrati nell'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (A.N.P.R.) e in possesso di un'identità digitale (SPID, CIE, CNS) possono richiedere: 1) il cambio di residenza per il trasferimento da un Comune a un altro sul territorio nazionale o il rimpatrio dall’estero per i cittadini italiani iscritti all’Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero (A.I.R.E.) 2) il cambio di abitazione nello stesso comune sul territorio nazionale, con un semplice click direttamente sul portale dell'Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR); occorre seguire le istruzioni del portale di A.N.P.R. - 2 - Altre modalità: per via telematica tramite PEC a: comune.agordo.bl@pecveneto.it oppure a mezzo mail a: agordo@comune.agordo.bl.it - 3 per raccomandata all'indirizzo Comune di Agordo Piazzale Guglielmo Marconi n. 1 - 32021 Agordo (BL) - 4 Prendendo appuntamento presso l'Ufficio Anagrafe al numero: 043763949 o tramite mail: anagrafe@comune.agordo.bl.it
Devo rivolgermi alla ditta VALPE AMBIENTE S.R.L. che gestisce il servizio - numero verde: 800.94.76.73 - e.mail: info@valpeambiente.it
Annualmente- indicativamente nel mese di novembre - esce il bando per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica e sul bando saranno presenti tutte le informazioni necessarie. Il bando verrà pubblicato sul sito internet del Comune di Agordo ed apposita informativa verrà data tramite la App Municipium
Devo rivolgermi alla ditta VALPE AMBIENTE S.R.L. che gestisce il servizio - numero verde: 800.94.76.73 - e.mail: info@valpeambiente.it