Incendi: buone pratiche per gli incendi di interfaccia

Guida su come valutare la sicurezza della propria abitazione rispetto agli incendi di vegetazione nelle aree di interfaccia urbano-rurale.

1 settembre 2023

Incendi: buone pratiche per gli incendi di interfaccia

In allegato, accogliendo la richiesta del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Belluno, sono disponibili il Quaderno operativo e la brochure con le buone pratiche contro il rischio incendi, per le abitazioni che si trovano in prossimità di aree boscate o all’interno di aree caratterizate dalla presenza di una vegetazione molto densa,come buona parte del nostro territorio, nati dalla collaborazione tra Anci e Dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile.
Si tratta di una guida sintetica molto importante, anche per "i non addetti ai lavori", su come valutare la sicurezza della propria abitazione rispetto agli incendi di vegetazione nelle aree di interfaccia urbano-rurale.

quaderno incendi di interfaccia def r
brochure_buone_pratiche_incendi