Descrizione
Il Sito istituzionale del Comune di Agordo, come i cittadini hanno avuto modo di notare, ha cambiato impostazione di navigazione e contenuti. Il comune infatti ha aderito alla Misura 1.4.1 del PNRR - Servizi digitali per i cittadini - "Pacchetto cittadino attivo: costituzione sportello telematico polifunzionale e Progetto pacchetto cittadino informato: upgrade servizio Municipium e sito comunale"
Questo ha comportato una diversa organizzazione dei contenuti del sito che ora si suddividono in:
- Amministrazione: le informazioni relative alla gestione dell’ente, sia dal punto di vista politico che amministrativo, con i riferimenti di contatto per uffici e settori;
- Novità: le notizie, i comunicati e gli avvisi per restare aggiornati sulle ultime novità, opportunità e cosa succede nel territorio comunale - attraverso il sito e l’app dedicata il cittadino è sempre informato delle novità dell’Ente (Scarica l’app Municipium e seleziona il Comune di Agordo per scoprire tutte le funzionalità attivate);
- Servizi: il comune, aderendo al pacchetto Cittadino attivo, incentiva e supporta il cittadino affinché utilizzi Sportello Telematico per i procedimenti e le richieste all’Ente, con l’obiettivo di ridurre i tempi di risposta e le file, con il vantaggio della tracciabilità delle operazioni;
- Vivere il Comune: tutte le informazioni sui luoghi di interesse e sugli eventi che riguardano il territorio comunale.
- Segnalazioni, Contatti e Faq completano il servizio di assistenza e comunicazione diretta con l’Ente.
Servizi pubblici digitali sempre più a misura di cittadino
Dalla domanda di contributi, alla richiesta di accesso agli atti, al pagamento di una contravvenzione, fino al pagamento della mensa scolastica: questi sono solo alcuni dei servizi che i 7.904 Comuni italiani potranno rendere più semplici da usare, accessibili e fruibili grazie ai 400 milioni di euro messi a disposizione dal Dipartimento per la trasformazione digitale nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
Il comune partecipa a questo grande progetto a fianco dei propri cittadini, per fornire sempre un servizio di qualità.
In questa prima fase potrebbero esserci alcune defezioni sulla documentazione inserita nel nuovo sito, pertanto, si chiede ai cittadini e a tutti i visitatori di comunicare tempestivamente, le eventuali mancanze o documentazione non reperita, agli uffici tramite la mail: agordo@comune.agordoi.bl.it
Il Sindaco - Roberto Chissalè
A cura di
Ultimo aggiornamento: 23 gennaio 2024, 12:36