Descrizione
Che cosa è la Borsa di Studio?
La borsa di studio è concessa per le spese di acquisto dei libri di testo, per la mobilità e il trasporto, per l’acquisto di beni e servizi di natura culturale. Non è richiesto alcun requisito di merito scolastico.
Possono chiederlo le famiglie che:
- hanno studenti residenti nella Regione Veneto regolarmente censiti nel sistema SIDI - Anagrafe Nazionale degli Studenti e che frequentano, nell’anno 2023/2024: Istituzioni scolastiche: secondarie di II grado statali e paritarie
- hanno un ISEE 2025 da euro 0 a euro 15.748,78.
L’importo di ciascuna borsa di studio, di misura non inferiore a euro 150,00 e non superiore a euro 500,00, sarà determinato in base alle domande validamente pervenute alla Regione del Veneto e alle risorse disponibili. Qualora con le risorse disponibili non sia possibile assegnare la borsa di Studio a tutti i richiedenti idonei, sarà predisposta apposita graduatoria che assegnerà la Borsa di Studio minima, pari a euro 150,00, in ordine di ISEE crescente. A parità di ISEE la borsa di Studio sarà assegnata a favore dello studente più anziano di età.
La Borsa di Studio sarà erogata dal Ministero dell’Istruzione, sulla base dell’elenco dei beneficiari, trasmesso dalla Regione.
Modalità di presentazione delle domande: Si fa esclusivamente via web tramite il portale predisposto dalla Regione, scansionando il Qr code, dal 03 marzo 2025 ed entro il termine perentorio del 04 aprile 2025 ore 12:00.
Si ricorda che per accedere è necessario avere SPID - CIE - CNS
Allegata la locandina con le informazioni
Indirizzo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 6 marzo 2025, 08:19